Seleziona una pagina

Aip Lmc è un’associazione indipendente nata da pazienti per i pazienti.
L’obiettivo è la cura della persona con leucemia mieloide cronica a 360°: forniamo non solo le migliori prestazioni in ambito medico grazie al Prof. Carlo Gambacorti Passerini, Direttore del comitato scientifico Aip Lmc, ma anche quei supporti complementari atti a migliorare la qualità di vita dei pazienti in ambito fisico, psichico e sociale/lavorativo: – Supporto psicooncologico – Dieta smart per ritrovare benessere ed equilibrio, attraverso delle cooking academy – Condivisione di esperienze – Assistenza legale per l’invalidità e per i diritti dei pazienti in ambito lavorativo.
Facciamo rete con altre associazioni di pazienti per un duplice motivo:
1) trovare quelle professionalità che meglio possono aiutare i pazienti per ogni loro necessità e
2) creare “massa critica” per incidere maggiormente a livello istituzionale.

Servizio Ambulanza e trasporto sociale

Trasporti Nazionali e Internazionali

Attività di Protezione Civile, tutela Ambientale, tutela e sostegno sociale

Qualsiasi tipo di bisogno ci organizziamo per effettuare il miglior servizio

L’Associazione TANDEM si è costituita a maggio del 2000 raccogliendo l’invito del l’Amministrazione Comunale con “Esci dal guscio ed aiutaci ad aiutare…” acquisendo fin da subito la qualifica di ONLUS e nel 2019 con la modifica del Terzo Settore ha assunto la denominazione di ODV (organizzazione di volontariato).
L’attività principale che l’Associazione si è proposta fin dall’inizio è quella di svolgere servizi di trasporto e di accompagnamento con i propri automezzi attrezzati, in convenzione con il comune o in forma autonoma, di persone con difficoltà con particolare riferimento ad anziani autosufficienti e non, disabili, soggetti con patologie croniche, soggetti fragili e minori presso centri di riabilitazione, cura e diagnosi , Centro Diurni per anziani e Centri Diurni Disabili.

L’Associazione si rivolge esclusivamente ai cittadini ronchesi. I servizi vengono effettuati in forma autonoma che in convenzione con i Servizi Sociali del comune. Se richiesti dagli A.S il servizio è gratuito mentre per la forma autonoma viene richiesto un contributo spese.

L’Auser è una “associazione di progetto” tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirata a principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti , di sviluppo delle opportunità e dei bene comuni.